Su di me e sul blog

Alessandra

Chi sono

Sono Alessandra e sono nata a Roma. Ho studiato beni culturali e archeologia, le mie passioni di sempre, e amo viaggiare e leggere. Nell’ambito culturale ho collaborato con associazioni e enti per attività all’interno di aree archeologiche, aiutato nell’organizzazione di progetti culturali e accompagnato i visitatori cercando sempre di trasmettere il più possibile la mia passione.

Da quando ho memoria vagabondo per l’Italia e da una decina di anni mi sposto qua e là anche per l’Europa, principalmente con Luca, il mio ragazzo, ma a volte anche con gli amici e la famiglia. Il mio amore per il mondo dei viaggi è cresciuto con il passare degli anni e da qualche tempo ho deciso di approfondire questo campo. Adoro organizzare viaggi, amo riuscire ad incastrare nel modo pià proficuo tempi, costi e cose da vedere, godendo della piacevole sensazione finale di un viaggio che mi ha soddisfatto appieno. Almeno fino a quando non ricompare quella irresistibile voglia di ripartire!

Visto che mi piace spostarmi ho vissuto un anno a Ginevra dove ho migliorato le mie conoscenze linguistiche dell’inglese e del francese e ora mi trovo a Zurigo alle prese con il tedesco.

Se vuoi contattarmi trovi diversi collegamenti nella sezione “Contatti” di questo blog.

Il Blog

L’argomento del blog nasce per la mia passione per i viaggi e per la cultura, in particolare l’archeologia.

Cosa faccio quando viaggio e come viaggio?
Non vado per locali, mi interessano poco lo shopping e la vita notturna e non ho un budget preciso. Economico o no, in un viaggio mi interessano i musei, i siti archeologici e naturali, il cibo tipico e gli eventi che valorizzano e pubblicizzano un territorio. Amo anche leggere ed è per questo che a volte quando viaggio nel frattempo leggo anche uno o più libri che trattano la mia meta.

Da qui nasce la mia idea di creare un blog di viaggi culturali e se come me ami tutto questo allora l’Ermete Vagabondo è il posto giusto per te!

Comincia a viaggiare

Il blog nasce ufficialmente nell’ottobre 2017.

Alessandra Ditta

Annunci